Arezzo - Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna - Sabato 2 settembre - Sue Song in concerto

02/09/2017

Arezzo - Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna - Sala delle Muse

Sabato 2 settembre 2017 - Sue Song in concerto

Sabato 2 settembre alle ore 20.30 nella Sala delle Muse del Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna la pianista americana di origine coreana Sue Song si esibirà nel concerto dal titolo “For Love”.

Alla serata, preceduta da aperitivo nel cortile del Museo offerto da Feudi Ghibellini, interverrà anche la Filarmonica Guido Monaco di Arezzo.
L'evento è realizzato in collaborazione con la Fraternita dei Laici e le Associazioni Terra di Arezzo e La Fortezza.

Sue Song nasce a Seul e si trasferisce all'età di 14 anni negli USA. Si laurea in musica al conservatorio di Oberlin in Ohio, consegue poi il master a Parigi al Centre Conservatorie cui segue un nuovo master a Budapest presso l' Accademia musicale Franz Liszt.
Tiene concerti nelle maggiori Halls di Parigi, Seul, New York e Sidney, tra cui la prestigiosa Carnegie Hall, conseguendo numerosi riconoscimenti. Ha pubblicato i cd "Sound Dreams" e "Passion Remembered", collaborando inoltre a varie colonne sonore come compositrice. Ha tenuto concerti a Ravello, accompagnata dalla Orchestra Sinfonica Rossini e nel 2015 ha partecipato al Concerto per l' Epifania, trasmesso in eurovisione per la Rai.
Negli ultimi anni ha suonato e collaborato spesso con Danilo Rea, uno dei più apprezzati
pianisti jazz europei.

L'apertura straordinaria del Museo si inserisce nel ricco cartellone di eventi dal titolo ScopriAMO I MUSEI offerto dai musei statali dell'Aretino nel periodo compreso dal mese di agosto alla metà di ottobre che fa parte del piano di valorizzazione 2017 del patrimonio culturale promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con iniziative volte a favorire la conoscenza dei musei, rendendoli luoghi vivaci di scambi culturali, incontri e relazioni con il territorio.

Si ricorda che la visita al Museo è sempre ad ingresso gratuito e l'accesso al concerto è consentito fino ad esaurimento posti.

Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna
Via san Lorentino, 8 – 52100 Arezzo tel. 0575.409050
email: pm-tos.museomedemod@beniculturali.it