Firenze - Giardini della Villa medicea di Castello e della Villa medicea della Petraia. Passeggiate fiorentine tra musei e giardini. Edizione speciale per bambini da 6 a 12 anni

05/09/2020

Firenze - Giardini della Villa medicea di Castello e della Villa medicea della Petraia

passeggiate fiorentine

I Giardini della Villa di medicea di Castello e della Villa medicea della Petraia sono tra i protagonisti dell'edizione speciale dedicata ai bambini delle "Passeggiate fiorentine tra musei e giardini" ideata e promossa dalla Fondazione CR Firenze, un invito per tutte le famiglie fiorentine* a scoprire i più bei musei e giardini della città e una magnifica opportunità per godere dei tesori piu celebri e meno noti di  Firenze. L'itinerario  "Tra ville e giardini: la corte de’ Medici"  immerge i piccoli visitatori nelle danze, giochi e feste sfarzose alla scoperta dei protagonisti e degli usi di corte e attraversa gli splendidi giardini ricchi di  erbe selvatiche ad uso alimentare e di piante officinali spontanee: una vera farmacia botanica! Il percorso comprende il Giardino della Villa di Castello, con le sue varietà di agrumi, piante rare e la bellissima Grotta degli Animali e il Giardino della Villa medicea della Petraia.

Il calendario:

5 settembre – (Giardino Villa medicea  di Castello)
Ore 10; 11; 12; 15.
6 settembre – (Giardino Villa medicea La Petraia)
Ore 10; 11; 16; 17.
20 settembre – (Giardino Villa medicea  La Petraia)
Ore 9; 9.30; 10; 10.30; 11; 15; 16.
27 settembre – (Giardini delle Ville medicee La Petraia e Castello) – Ore 9; 10; 11; 15; 16.

Ingresso e visita gratuiti con prenotazione telefonica obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili tel. +39 055 6146853.

Scopri il calendario degli itinerari di tutti i musei

INFORMAZIONI IMPORTANTI

  •  * Le visite guidate e gli ingressi ai musei sono gratuiti e su prenotazione e riservate
    nelle date di settembre esclusivamente a famiglie e bambini residenti nel Comune di Firenze.

  • Ciascuna persona e/o nucleo familiare o gruppo può prenotare al massimo un itinerario.
    Questo per dare la possibilità a più famiglie possibili di partecipare all’iniziativa.

  •  Le visite guidate sono condotte da guide turistiche autorizzate, specializzate in storia dell’arte e nella storia della Città.

  • Gli itinerari per i bambini sono realizzati ad hoc, con contenuti e linguaggio adatto e consigliato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

  • Gli itinerari prevedono il rispetto di tutte le norme di sicurezza Anti-Covid19 previste dalla normativa vigente e dai singoli musei o luoghi d’arte. In tal senso le visite prevedono un numero molto ridotto di partecipanti, da 5 a 15 persone, rendendo così l’esperienza veramente unica e straordinaria.

  • La Fondazione non è responsabile di eventuali variazioni di orario di accesso e di numero massimo di persone previste dai musei e dai luoghi coinvolti che possano causare modifiche agli orari o ai giorni previsti per gli itinerari.


Giardino della Villa medicea di Castello  
Via di Castello, 47  50141 Firenze
 facebook_120x120px@il.giardino.di.villadicastello app-icon2 


Villa medicea della Petraia 
Via della Petraia, 40  50141 Firenze
facebook_120x120px   @villamedicea.lapetraia  app-icon2