Da sabato 1 agosto nuovo orario di apertura del Giardino della Villa medicea di Castello. Chiusura, per lavori di ristrutturazione dell'ingresso principale, del Giardino della Villa della Petraia.

01/08/2020

Firenze - Giardino della Villa di medicea di Castello e Villa medicea della Petraia

Firenze (FI) - Giardino della Villa di Castello, esterno

Proseguono fino al 26 luglio al Giardino della Villa della Petraia e fino al 27 luglio al Giardino della Villa di Castello le visite guidate e i percorsi narrativi e tematici del progetto "I Giardini della Bizzarria", realizzato in collaborazione con Stazione Utopia e con il sostegno di Unicoop Firenze.
Ingresso e visite sempre gratuiti ma con prenotazione obbligatoria online #lemascherinelascianoliberigliocchi #viaggioinitalia #estateitaliana
Concluso il progetto "I Giardini della Bizzarria" questi gli orari di apertura e di chiusura delle Visite libere nei Giardini delle due Ville medicee.

Giardino della Villa medicea della Petraia:
INGRESSO libero e senza prenotazione - PER SINGOLI E GRUPPI FINO A MASSIMO 6 PERSONE
Venerdì 24 e 31 luglio e domenica 26 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (ultimo ingresso ore 12.00) e dalle ore 15.00 alle ore 18.30 (ultimo ingresso ore 17.30).

Venerdì 31 luglio sarà l'ultimo giorno di apertura della Petraia al pubblico con ingresso libero senza prenotazione.
Da sabato 1 agosto e fino al termine dei lavori di ristrutturazione dell'ingresso principale, la villa medicea della Petraia rimarrà chiusa al pubblico. Ci scusiamo per il disagio.


Giardino della Villa medicea di Castello:
Visite libere fino a lunedì 27 luglio 2020.
Il Giardino della Villa medicea di Castello sarà aperto il sabato e il lunedì dalle ore 8.30 alle 13.00 (ultimo ingresso alle ore 12.30) e dalle ore 15.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle ore 18.00) per visite libere e piccoli gruppi.

Chiusura: dal martedì al venerdì e domenica.

Lunedì e sabato ingresso libero e senza prenotazione fino a un massimo di 6 persone; lunedì ingresso con prenotazione obbligatoria per gruppi da 6 a 20 persone.

Da sabato 1 agosto:
​Aperto tutti i venerdì, sabato, domenica e lunedì
dalle ore ore 8.30 alle 13.00 (ultimo ingresso 12.30) e dalle ore 15.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00).
Chiusura: dal martedì al giovedì.
L'ingresso è libero senza prenotazione obbligatoria e possono accedere i gruppi fino a un max di 20 persone.

Modalità di ingresso:
I visitatori hanno l’obbligo di seguire le indicazioni fornite dal personale di vigilanza e di attenersi alle seguenti disposizioni di sicurezza:

* Ingresso con obbligo di mascherina;
* Igienizzare e lavare spesso le mani;
* Rispettare la distanza interpersonale di almeno 1.5 mt.;
* Non sostare negli spazi di passaggio;
* La rilevazione della temperatura corporea è a cura del personale e l’ingresso è vietato in caso di febbre superiore a 37.5°.