"Per grandi e piccini" - Le storie del MAF "La mela d'oro"

18/05/2020

Firenze - MAF Museo Archeologico Nazionale.

le storie del MAF

Il museo archeologico dopo aver inaugurato la sua Web TV con le visite immersive negli straordinari dettagli del Vaso François e del Sarcofago delle Amazzoni dedica un  progetto ai più piccoli e alle loro famiglie con i racconti animati di due delle più affascinanti storie della mitologia greca, ispirate naturalmente ai capolavori più famosi del museo. Dopo Bellerofonte e la Chimera protagonisti del primo racconto ecco la storia della mela d’oro e della disputa per designare la più bella tra le dee.

Tante illustrazioni sui vasi del museo, primo tra tutti il vaso François,  raccontano le vicende di Paride principe troiano, gli alterchi tra gli dei litigiosi in cima all’Olimpo e la decennale guerra di Troia. Questa buffa versione è un omaggio per i visitatori più piccini, che in questo momento non possono visitare il museo. Basterà un click per essere catapultati nell’antica Grecia…

 

Anfora e piatto a vernice nera con le tre dee che si contendono la mela, Ermes e Paride


Buona visione. Seguiteci ....

 

Segui il museo anche su facebook_120x120px @archeotoscana app-icon2 @museo_archeologico_firenze  Twitter_logo_blue @MAF_Firenze
MAF Museo Archeologico Nazionale 
Piazza Santissima Annunziata n. 9b - 50122 Firenze