"Per grandi e piccini" Le storie del MAF "Bellerofonte e la Chimera"

13/05/2020

Firenze - MAF Museo Archeologico di Firenze

le storie del MAF

Il museo archeologico dopo aver inaugurato la sua Web TV con le visite immersive negli straordinari dettagli del Vaso François e del Sarcofago delle Amazzoni dedica un  progetto ai più piccoli e alle loro famiglie con i racconti animati di due delle più affascinanti storie della mitologia greca, ispirate naturalmente ai capolavori più famosi del museo. Bellerofonte e la Chimera sono i protagonisti del primo racconto.

Tutti conoscono la Chimera di Arezzo, presente persino sul logo del MAF: ma sapete qual è la sua storia? E chi sono Pegaso e Bellerofonte? E perché gli uomini non devono mai sentirsi superiori agli dei? Basterà un click per essere catapultati nell’antica Grecia…

Buona visione. Seguiteci ....

 

Alcune delle Chimere del MAF: la grande scultura da Arezzo, un bronzetto dalla stipe votiva rinvenuta proprio vicino alla grande chimera, un intaglio con Bellerofonte e Pegaso che affrontano il mostro. 

 

Segui il museo anche su facebook_120x120px @archeotoscana app-icon2 @museo_archeologico_firenze  Twitter_logo_blue @MAF_Firenze
MAF Museo Archeologico Nazionale 
Piazza Santissima Annunziata n. 9b - 50122 Firenze