Firenze - Museo di San Marco. #150MuseoSanMarco. Presentazione del N.2 dei Quaderni del Museo di San Marco "Nuovi studi e ricerche"

29/10/2019

Firenze - Museo di San Marco

invito Quaderni di San Marco N.2

Le iniziative per i 150 anni della fondazione del Museo proseguono martedì 29 ottobre 2019, alle 17.00, nella Biblioteca di Michelozzo, con la presentazione del N.2 dei Quaderni del Museo di San Marco dedicato a "Nuovi studi e ricerche".
Intervengono: Stefano Casciu Direttore del Polo museale della Toscana; Alessandro Cecchi Casa Buonarroti, Lorenzo Ancillotti Université Paris-Sorbonne; Marilena Tamassia Direttrice del Museo di San Marco, dei Cenacoli di Andrea del Sarto, di Ognissanti, del Fuligno, di Sant’Apollonia, del Chiostro dello Scalzo e della Sala del Perugino. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Nella Sala dell'Ospizio si può ammirare riunito l'insieme unico al mondo di opere su tavola del Beato Angelico con il Giudizio Universale e la Pala di San Marco recentemente restaurate e la mostra "L’Annunciazione di Robert Campin" Un illustre ospite dal Museo del Prado per i 150 anni del Museo di San Marco"                  


Ingresso gratuito per l'iniziativa #iovadolamuseo 2019

1 novembre Ognissanti
8 dicembre Festa dell’Immacolata Concezione

Museo di San Marco
Piazza San Marco, 3 50121 Firenze
tel. 055 2388608