Anghiari (AR) - Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell'Alta Valle del Tevere - Palazzo Taglieschi. Apertura straordinaria serale

01/09/2019

Anghiari (AR) - Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell'Alta Valle del Tevere - Palazzo Taglieschi

Anghiari - Mostra Arte di governo

Apertura straordinaria domenica 1 settembre dalle 19.00 alle 23.00, in continuità con l'orario ordinario, e visite accompagnate, comprese nel biglietto di ingresso, in occasione della mostra al Museo della Battaglia e di Anghiari "Arte di governo e la battaglia di Anghiari".

Palazzo Taglieschi ospita infatti da giugno e fino al 12 gennaio 2020, la mostra dedicata a "Gérard Edelinck ​e la Battaglia di Anghiari da Leonardo" esponendo una delle più importanti opere riconducibili alla Battaglia di Anghiari di Leonardo da Vinci,  La disputa per lo stendardo  di Gérard Edelinck (1657-1666 - Incisione a bulino) donata da Michele Gautier-Lacroix e Loïc Malle al Comune di Anghiari – Museo della Battaglia e di Anghiari nel 2019.

Alle 21.00 e alle 22.00 la serata prosegue con lo straordinario concerto di Umbra Lucis Ensemble  "La musica... sorella della pittura",  con il soprano Emilija Leiskaine e musiche di Gaffurio, Leonardo da Vinci, Dalsad. I suoni del Rinascimento saranno evocati dal raro organo del XV secolo, conservato al piano nobile del Palazzo e perfettamente funzionante. Il concerto gratuito con prenotazione obbligatoria on line, posti limitati a 60 persone.


Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell’Alta Valle del Tevere - Palazzo Taglieschi
Piazza Mameli, 16 – 52031 Anghiari (AR)
Tel. 0575788001
palazzotaglieschi@beniculturali.it