Cerreto Guidi (FI) - Villa medicea di Cerreto Guidi. Apertura straordinaria serale "A rimirar le stelle"

10/08/2019

Cerreto Guidi (FI) - Villa medicea di Cerreto Guidi

a rimirar le stelle 2019

Sabato 10 agosto 2019, alle 20, la Villa medicea di Cerreto Guidi presenta uno degli eventi più attesi dell’anno e festeggia la "notte dele stelle e dei desideri" con una visita guidata gratuita a cura del personale e offre la possibilità inedita e straordinaria di salire sulla specola della Villa per ammirare il paesaggio che la circonda da sempre, la meravigliosa campagna con i suoi splendidi colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. L’ingresso a numero limitato alla specola è riservato ai soli soci dell'Associazione Amici della Villa medicea di Cerreto Guidi, che promuovono e collaborano all'iniziativa, esclusivamente  su prenotazione al 328 0091341, tessera associativa 10 euro.   
Dalle 21.30 nel piazzale antistante la Villa, sarà possibile ammirare il cielo e le costellazioni visibili in questo momento dell'anno con i telescopi a disposizione del pubblico, seguendo le indicazoni e gli approfondimenti curati dall’Associazione Astrofili “A. Pieri” della Valdinievole.
Infine nel giardino il BioDistretto del Montalbano propone "Calici DiVini Bio", apericena e degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

                      

Villa Medicea di Cerreto Guidi e Museo storico della caccia e del territorio 
Via dei Ponti Medicei 7, 50050 Cerreto Guidi. Firenze
pm-tos.villamediceacerretoguidi@beniculturali.it
Tel. 0571 55707