Cerreto Guidi (FI) - Villa medicea di Cerreto Guidi. Apertura straordinaria serale

14/07/2019

Cerreto Guidi (FI) - Villa medicea di Cerreto Guidi

villa-medicea-cerreto-guidi-frankenstein-photo-stefano-casati-000021

Domenica 14 luglio 2019, in occasione della manifestazione "Cerreto street wine" organizzata nell'ambito della quarantaseiesima edizione del "Medicea Wine Festival", la villa medicea di Cerreto Guidi apre in via straordinaria dalle 19.00 alle 22.00 con visite accompagnate dal personale alle collezioni del museo. Ingresso libero.

Medicea Wine Festival è un evento promosso e organizzato dal Comune di Cerreto Guidi in stretta collaborazione con l’associazione Pro Loco che punta a valorizzare il patrimonio enologico di Cerreto e di tutto il territorio circostante. Negli anni si è sviluppata come contenitore di numerosi eventi, iniziative, spettacoli, momenti di degustazione, occasioni di espressione artistica e creativa.

Nella 46° edizione, l’obiettivo è quello rinnovare il pacchetto creando una vetrina dei vini cerretesi e dell’Empolese Valdelsa, rivolta a tutti gli appassionati, che possa far conoscere e valorizzare i prodotti vitivinicoli del territorio. Attraverso questo evento si vuole mettere in luce non solo l’alta qualità dei prodotti, ma soprattutto la storia e i valori del territorio e di tutte le aziende che con passione e dedizione ogni giorno portano avanti questa missione. Nell'ambito dell'iniziativa per sabato 13 è previsto il Cerreto street wine un piccolo itinerario che valorizza la produzione enologica di Cerreto e dell’Empolese Valdelsa e dei comuni limitrofi, rivolta sia agli operatori del settore che agli appassionati.

Villa Medicea di Cerreto Guidi 
Via dei Ponti Medicei 7, 50050 Cerreto Guidi (FI)
Tel. 0571 55707